top of page

Corsi

​Predanza
 
Pre-propedeutica
Dai 3-4 anni: avviamento alla danza che unisce lo studio della disciplina

al divertimento, ritmo e movimento.

 

Propedeutica                       
Dai 4-5 anni: muovendo i primi passi di danza si affronta anche un accenno di

teoria musicale.

​

​

Moderno e Contemporaneo

​

Livello principianti e intermedio/avanzato.

A partire dai 6 anni fino ai grandi.
​
​
Fisiodanza

​

Corso per adulti 

Esercizi di allungamento e potenziamento muscolare con un'attenzione particolare al benessere delle articolazioni e alla postura della schiena. Introduzione alle basi della tecnica classica.

​​

Sbarra a terra e Fisiotecnica

Tecnica di supporto per migliorare e perfezionare la tecnica e i movimenti nella danza e allenamento propriocettivo e posturale.

​

Danza correttiva

Aiuta a correggere le disarmonie come piede piatto, valgismo e varismo delle ginocchia e varie alterazioni posturali.

​

​

Danza Classica

​

Principianti

Dal Primo al Terzo accademico (età 6-9 anni)

​

Intermedio

Quarto e Quinto accademico (età 10-13 anni)

​

Avanzato

Sesto- Settimo-Ottavo accademico (dai 14 anni in su) 

​

Perfezionamento

dai 18 anni in poi

​

Tecnica di punte e Repertorio Classico

L'inizio dello studio delle punte è determinato dopo l'attenta valutazione di una serie di fattori. Questi includono: la fase di sviluppo fisico dell'allieva, la qualità del suo controllo del tronco, degli addominali e del pavimento pelvico (stabilità del "centro"), l'allineamento dei suoi arti inferiori, la forza e la flessibilità dei piedi e delle caviglie, ed infine la durata e la frequenza della sua formazione di danza.  

​

Adulti

Un modo stimolante per tenersi in forma, riprendi il contatto con il tuo corpo: tecnica alla sbarra, diagonali, stretching, propriocezione, coordinazione, simmetria.

Anche chi non ha mai studiato danza, può, da adulto, avvicinarsi a quest'arte attraverso un percorso mirato e graduale che ne rispetti la muscolatura e la resistenza fisica.

​

​

​Preparazione professionale


Preparazione per stage, audizioni e concorsi professionali

classico, neoclassico, moderno e contemporaneo

​​

​​

​

​

​

​



​

 

Isabella Minutillo

LEZIONE DI PROVA GRATUITA!

P2181920.jpg
Perchè iniziare danza?


La danza è una disciplina che abbina all'esercizio atletico la grazia e l'espressività del movimento. La danza ha molteplici benefici, tra questi:

  •  migliora la postura: grazie ad esercizi dell' equilibrio, simmetria e allungamento della colonna vertebrale.​
  • tonifica il corpo: tonifica i muscoli sia delle gambe che dei glutei, braccia e addominali con esercizi sempre combinati con lo stretching. Se praticata con costanza, la danza ci rende più resistenti, anche dal punto di vista della respirazione e incrementa al tempo stesso la nostra forza. E così l'energia aumenta.
  • Contrasta lo stress: durante le lezioni di danza si producono endorfine che aiutano a contrastare lo stress, migliorando anche l'umore. La danza ha un effetto liberatorio, ci permette di lasciarci andare concentrandoci sui movimenti ritmici e coordinati.
  • Migliora l'autostima: la danza, mettendoci alla prova , aumenta la sicurezza in noi stessi. A livello psicologico, tramite la danza è possibile promuovere l'espressione di emozioni e sensazioni attraverso il corpo.
bottom of page